Le pagine web di Cosmesicura

Informazioni e suggerimenti utili ad una scelta consapevole e un utilizzo corretto dei prodotti cosmetici

Le pagine web sono accessibili sia dall'url www.cosmesicura.org sia all'interno del sito web dell’Azienda USL di Bologna www.ausl.bologna.it, cliccando sul bottone dedicato alla campagna in homepage.

Le pagine riportano informazioni sui diversi aspetti del prodotto cosmetico, cercando di offrire al consumatore informazioni e suggerimenti utili ad una scelta consapevole e il più possibile corretta.

Oltre a trovare informazioni utili, il cittadino può segnalare eventuali problemi riscontrati e porre quesiti specifici attraverso l’indirizzo di posta elettronica cosmesicura@ausl.bologna.it gestito da un team di esperti dell’Azienda USL.

Tutti gli strumenti della campagna rimandano a queste pagine web per l'approfondimento, che diventano così lo strumento informativo principale della campagna stessa. La collocazione delle pagine all'interno del sito istituzionale dell'Azienda USL conferisce credibilità alle informazioni contenute.

Con la campagna 2012, le informazioni contenute in queste pagine, arricchite e corredate da elementi grafici sviluppati ad hoc, vengono pubblicate su un sito web autonomo, mantenendo lo stesso indirizzo url già attivo www.cosmesicura.org.

Data di pubblicazione: 30/01/2017 14:02